giovedì 6 settembre 2012

Solamente fiori






L’ Associazione MEU BRASIL ONG ha il piacere di invitarla all’esposizione SOLAMENTE FIORI del Corso di Mosaico delle Donne del Quartiere di VALERIA che si terrà presso:

Igreja de Santo Antônio Além do Carmo, Bairro Santo Antônio Salvador-BA
71-34056859 e 71-86399698 email: meubrasilong@hotmail.com
La mostra esporrà 20 pannelli che rappresentano, attraverso la tecnica del mosaico, il viso di importanti donne bahiane come Mamma Menininha, Suor Dulce e Zèlia Gattai.

Inaugurazione: 19 settembre 2012 alle ore 20,00 L’esposizione rimarrà aperta negli orari di lavoro dal 20 settembre al 5 ottobre

REALIZZATA dal: Progetto Escola ARTE e LAVORO itinerante


lunedì 16 luglio 2012

Mosaico della Curia di Salvador

Il mosaico nella foto rappresenta il Buon Pastore, ha un'altezza di sette metri ed è stato realizzato su un edificio della Curia Bom Pastor di Salvador dagli alunni della Escola ARTE e LAVORO.


giovedì 15 marzo 2012

Presentazione del libro "Frei Giorgio Callegari"

Conversazioni in libreria
Martedì 27 marzo ore 18.30

La rabbia e il coraggio - Frei Giorgio Callegari
In cammino tra i popoli dell'America Latina


Ricorderemo Frei Giorgio Callegari e la sua opera attraverso le testimonianze dirette dei suoi amici assieme all'autrice del libro Umberta Colella Tommasi e a Sandro Antoniazzi. Al termine dell'incontro un aperitivo offerto a tutti i presenti.
Attraverso la vicenda personale di Frei Giorgio Callegari, emerge dal testo la storia del Brasile e dell'America Latina dagli anni '60 al 2003, ma anche la storia della condivisione della gioventù italiana con i valori, gli ideali e le speranze dei giovani dell'America Latina: le loro lotte, le loro sconfitte e anche le loro vittorie.

Umberta ColellaTommasi, nata in provincia di Lecce, vive a Milano. Laureata in lettere e specializzata in psicopedagogia. Dirige attualmente l'Istituto di Cultura Economica della Banca di Credito Cooperativo di Sesto San Giovanni. Ha svolto attività di volontariato nelle favelas di San Paolo e in Colonia Venezia di Peruibe. È infermiera volontaria della Croce Rossa Italiana. Tra le sue pubblicazioni: Lo sguardo che unisce e Occidente e oriente arabo-islamico nel pensiero di Francesco Gabrieli.

Sandro Antoniazzi, nato a Milano, laureato in economia e commercio all'Università Cattolica di Milano, per oltre tren'anni si è dedicato all'attività sindacale ricoprendo gli incarichi di Segretario della Fim Cisl di Milano, Segretario Generale della Cisl di Milano e Segretario generale della Cisl Lombardia. Attualmente il suo impegno si rivolge soprattutto nell'ambito sociale (Fondazione San Carlo e Associazione Comunità e lavoro).

La libreria è raggiungibile con: MM Linea 1, stazioni di Porta Venezia o Lima; con i tram N.9 fermata di Porta Venezia; N.1 fermata Settembrini/San Gregorio; N.33, fermate Tunisia o Regina Giovanna/Buenos Aires; autobus 60 fermate Lima o Benedetto Marcello. Ci trovi anche su facebook: Libreria Popolare Via Tadino.

giovedì 2 febbraio 2012

FEIJOADA della MEUBRASIL e MOVIMENTO LA STELLA


Feijoada di trento CON TEMA “arte e lavoro”
3 febbraio 2011 alle ore 18

                  



                                                             
 Danica 
Una ragazza di
Mata Escura – Salvador
ci preparerà:
FEIJOADA e
CAIPIRINHA 




Presso la sede del “MOVIMENTO LA STELLA” - verso una comunità solidale
in Via Tommaso Gar, 35 pt. - TRENTO

Alle 18 verrà proiettato il DVD “I MOSAICI DELLA CAPPELLA DI SANTA MARIA DELLA ALUTE” di Peruibe – San Paolo – Brasile
Prenderanno la parola:
Andrea Morghen
Marianna Moser
Marino Martelli
Roberto Corradini
e poi……………………………………………FEIJOADA!


martedì 24 gennaio 2012

Mosaico Casa Parocchiale di Vila di San Tiago de Uguaipe

Abbiamo posato un grande mosaico, di cm. 350x190, sulla facciata della Casa Parrocchiale, sita in fianco alla Chiesa Coloniale dedicata a San Tiago, nella cittadina di Vila di San Tiago de Uguaipe, nel Municipio di Cachoeira, a 160 Km. da Salvador.
E' stato realizzato su rete nella scuola di S. Antonio, nel tempo record di due settimane e poi montato sulla parete il 20 Dicembre 2011.